Sviluppo e scansione

Sviluppo
Oggigiorno la fotografia analogica è sempre più di nicchia e gli studi fotografici sviluppano solamente con processo C-41, lo sviluppo classico è ad appannaggio di rari laboratori spesso molto costosi. Frozen Light offre lo sviluppo di rullini in bianco e nero nei formati 135 (35mm), 127 e 120 con processo chimico classico eseguito manualmente in maniera precisa e meticolosa. Sviluppiamo in Agfa R09 (Rodinal) o in HC-110 (diluizione a vostra scelta).

Il bello di sviluppare autonomamente i propri rullini sta nella possibilità di sviluppare la pellicola per sensibilità diverse da quella nominale, noi questo lo sappiamo bene e permettiamo al cliente di dare sfogo alla propria creatività e di utilizzare sensibilità ASA differenti dalla nominale (è comunque consigliabile contattarci e chiedere prima di esporre il rullino se la sensibilità che si vuole usare ha delle controindicazioni in fase di sviluppo oppure no).

Scansione 
E’ disponibile anche il servizio di scansione ad altissima risoluzione* con scanner piano, digitalizziamo diapositive, pellicole 35mm e pellicole 120 con fotogramma fino a 6×17 cm.

*fino a 6400 dpi ottici reali e 48bit colore o 16bit b/n nei formati più svariati (.jpg, .tiff, .psd, etc…)